Ormai risultano sempre più frequenti le segnalazioni da parte dei consumatori a causa di costi anomali addebitati in fattura. La modalità con cui avvengono questi addebiti non è affatto chiara.
Infatti i consumatori che si sono rivolti a 3 per delucidazioni in merito a questi addebiti aggiuntivi, si sono sentiti rispondere che si tratterebbe di servizi in abbonamento che in qualche modo verrebbero attivati attraverso la navigazione sul sito, cliccando banner pubblicitari e l’app dell’operatore; oppure in altri casi gli addebiti riguarderebbero la visita di pagine web che sono a pagamento e pertanto considerate dal gestore Tre come “pagine portale 3”, al di fuori del pacchetto dati internet acquistato dall’utente.
In ogni caso è importante chiarire che si tratta di addebiti puramente illegittimi, per il semplice fatto che i consumatori non hanno mai richiesto o regolarmente sottoscritto servizi di questo genere, né si sono mai accorti di aderire.
Inoltre risultano essere numerosi ed in crescita la lista di servizi in abbonamenti 3, noi di Sos Consumatori continueremo ogni giorno ad investigare ed informare assiduamente i nostri consumatori a fine di salvaguardare e tutelare i propri interessi, esercitando le nostre esperienze professionali e le giuste delibere emanate dall’ Autorità Garante delle Comunicazioni.
Per rendere più agevole la consultazione di questi addebiti 3 illegittimi l’associazione Sos Consumatori negli ultimi giorni ha pubblicato delle guide dettagliate per aiutare gli utenti che posseggono un conto telefonico della compagnia H3G, permettere di visionare il proprio dettaglio traffico direttamente dal proprio smartphone, attraverso l’applicazione dell’area clienti 3.
Queste guide sono state introdotte per agevolare numerosi utenti nel controllare periodicamente il proprio conto telefonico ed evitare spiacevoli sorprese di addebiti 3 anomali che automaticamente vengono attivati inconsapevolmente sul proprio numero telefonico, causando dei disagi provocati da diversi servizi in abbonamento di varie categorie come musica, giochi, sexy, meteo e tanti altri.
Perciò a causa delle numerose segnalazioni, abbiamo postato a questo indirizzo la guida per la consultazione del dettaglio costi Tre: “clicca QUI ” per la guida 3 Android (per i possessori del circuito Android) oppure “clicca QUI ” per la Guida 3 Apple (per i possessori del circuito Apple).


Ci teniamo a sottolineare che il servizio è e rimarrà sempre gratuito, in quanto lo scopo ultimo della nostra associazione è proprio garantire tutela a tutti i consumatori e far valere sempre i loro diritti! Richiedi assistenza a DisservizioTelefonico nostro partner specialista in materia di telefonia.
Visita il nostro sito e le nostre pagine Facebook dove troverai tante altre info e curiosità (ebbene si, siamo anche sui social) lasciando un “mi piace” per supportare le nostre attività.
Compila il seguente form per ricevere l'Assistenza Gratis di DisservizioTelefonico oppure chiamaci al seguente numero: 0656547258