F.A.Q. Frequently Asked Questions

F.A.Q.

Sos Consumatori è un Network di siti e professionisti associati che comprende: disserviziotelefonico.it” “sosviaggiatore.iterimborsosicuro.it, con la mission di fornire tutti insieme una tutela del consumatore a 360°

Disserviziotelefonico.it è un team di esperti legali e del web, che si occupa della tutela del consumatore per ciò che concerne qualsiasi tipo di problema legato alla telefonia fissa, mobile ed internet.

 

Esempi di disservizi trattati:

  • assenza linea telefonica ed internet
  • rimborso per la fatturazione a 28 giorni
  • disattivazione di abbonamenti a pagamento non richiesti

Sosviaggiatore.it è composto da un team di esperti per la tutela del viaggiatore a 360°

Esempi di disservizi trattati:

  • Cancellazione volo
  • Ritardo volo
  • Overbooking
  • Negato imbarco
  • Smarrimento e danneggiamento del bagaglio

Rimborsosicuro.it offre una tutela del consumatore molto ampia che va dal sinistro stradale, episodi di malasanità, problemi con le banche e finanza.

La nostra consulenza in fase di analisi e sviluppo della pratica è completamente gratuita, se la pratica non dovesse avere esito positivo il cliente non pagherà nessun costo.

Vi basterà andare sul sito di riferimento in base alla vostra casistica, andare nell’area contatti  e compilare un modulo di contatto. La vostra segnalazione sarà presa in carico ed analizzata per capire se ci sono gli estremi per una fattibilità o meno della pratica.

Per la professionalità che ci contraddistingue da sempre, non ci sentiamo di potervi dare una tempistica ben precisa. Ogni caso è singolare, ed i tempi della burocrazia non li possiamo prevedere. Ma in virtù della nostra esperienza, vi diciamo che, mediamente, l’attesa si aggira intorno ai 3 mesi per quasi tutte le casistiche che trattiamo.

Si, con le nostre sedi siamo praticamente presenti in tutta Italia, grazie ad una fitta rete di avvocati che collaborano con noi. Potete trovare tutte le nostre sedi sui siti di riferimento laddove siano presenti.

Non forniamo consulenza telefonica, in quanto sarebbe poco professionale, ed impossibile da comprendere, l’effettiva situazione di un disagio. Facciamo tutto online tramite le vostre segnalazioni, che verranno analizzate nei minimi particolari, cosa che, ovviamente, non è possibile fare via telefono.

I nostri orari lavorativi durante i quali vi consigliamo di inviare la vostra segnalazione sono: Lun – Ven dalle 08:30 alle 18:00. Anche se gli uffici non sono aperti, non vi preoccupate, potete tranquillamente inviare la vostra segnalazione sui siti online a qualsiasi con pochi click. 

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