Continuano incessantemente le svariate richieste di aiuto ed assistenza da parte di molteplici consumatori vittime di queste attivazioni automatiche di servizi in abbonamento mai richiesti, trovandosi addebiti sulle bollette o nel dettaglio costi del proprio conto telefonico H3G. Di seguito riportiamo alcune delle richieste ricevute nell’ultimo mese:
“Buonasera, sono un cliente 3 di due abbonamenti. Sono più di 3 anni che non cambio gestore ma nell’ultimo ho riscontrato un po’ di problematiche. Infatti nella fattura di novembre 2015 ho riscontrato in bolletta un addebito di 90 euro circa per servizi in abbonamento mai richiesti. Ho pagato ogni fattura e contattato diverse volte il gestore per cercare di bloccare il servizio. Oggi nella fattura di gennaio 2016 trovo 140 euro di servizi in abbonamento sempre sulla stessa numerazione. Partendo dal fatto che il numero è di mia moglie e non scarica mai musica, giochi o applicazioni, controllando il telefono non ho trovato nulla che potesse riguardare una eventuale attivazione di quei servizi in abbonamento. Dalla voce nella fattura il servizio risulta sempre lo stesso m-Service e Tekka-lab. Cosa posso fare per bloccare questi servizi ed avere il relativo rimborso?”
“Salve, ho attivato a Febbraio 2015 una sim dati per usare un modem wifi e navigare su internet. Non ho ricevuto nessun sms e me ne sono resa conto solo quando mi è arrivato l’addebito sul conto telefonico. Ho richiesto, chiamando il servizio clienti della 3, il rimborso di questi addebiti anomali e mi hanno risposto che non potevano accettare la mia richiesta; intanto le bollette successivi riportavano ancora altri addebiti di servizi non richiesti nonostante avessi chiesto espressamente il blocco di attivazione automatica di servizi in abbonamento. Da allora (quasi 1 anno) non ho ancora ricevuto nulla e ogni volta hanno una scusa diversa. In più ora mi sono trovata ulteriori addebiti in banca nonostante abbia effettuato regolare disdetta della sim mesi fa. Come mi posso comportare? Mi sento essere presa continuamente in giro la loro. Grazie per l’aiuto.”
“Buongiorno, mi hanno accreditato € 4,99 senza che io abbia fatto nessuna richiesta o accettazione, ho chiamato subito il mio gestore (H3G) e mi hanno detto che non potevano fare nulla, in quanto ero stato io ad attivare quel servizio settimanale; invece non è così perché non ho mai richiesto nessun servizio. Desidero ricevere il giusto rimborso che mi spetta ed essere tutelato da questi soprusi. Attendo vostre notizie e ringrazio anticipatamente”
“Abbonamento palmago di € 5,00 settimanali su cellulare a seguito di ingannevole test della personalità su Facebook. Richiesta disattivazione immediata tramite indirizzo allegato al messaggio di notifica dell’avvenuto abbonamento non possibile URL inesistente. N Tel inesistente. Ricercato su internet impossibile disattivare. Ringrazio sentitamente per aiuto.”
“mia moglie cliente 3. HA RICEVUTO TRE ADDEBITI PER SERVIZI TEKKALAB (63+56+49 euro) e due addebiti per DIGITALGALAXY.
Cosa debbo fare per richiedere il riaccredito di somme percepite x servizi mai richiesti?”“Salve, ho un abbonamento mobile con il gestore TRE.
Nella bolletta in scadenza il prossimo 8 febbraio mi sono stati addebitati euro 39.92 di servizi mobile pay vari di telecoming SENZA CHE IO NE ABBIA MAI FATTO RICHIESTA.
Chiedo come disattivare permanentemente questo servizio e come ottenere il rimborso dell’addebito forzato.
Vi chiedo di contattarmi sul mio telefono cellulare.
Grazie”“Salve, hanno addebitato su un mio numero aziendale 3 la cifra di € 22.95 quali servizi di tekka lab da me mai richiesti e non è la prima volta. Ho urgentemente bisogno del vostro aiuto. Grazie”.
L’Associazione Sos Consumatori consiglia ai Consumatori di prestare attenzione e di verificare periodicamente l’area personale e di contattarci:


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