Servizi mai richiesti, ecco la verità

Condividi

Servizi mai richiesti, ecco la verità che da sempre ti è stata nascosta

Ora la nostra associazione proverà a spiegarvi chiedendo ad autorevoli esperti, che hanno lavorato per aziende che offrono servizi mobile, su come vengono attivati tali servizi a pagamento mai richiesti.

In pratica funziona in questo modo:

mentre il consumatore naviga sul browser del suo smartphone, la società esterna fa apparire sullo schermo un banner trasparente, tale banner, detto comunemente layer, ossia uno strato trasparente che viene posizionato su tutto lo schermo della pagina che il consumatore sta visitando, viene inconsapevolmente e facilmente cliccato dal consumatore utente perché è trasparente.

In questo modo cliccando il banner il consumatore attiva il servizio. Un altro metodo usato da tali società per attivare servizi non richiesti dal consumatore è quello di attivare attraverso la navigazione web malware, una specie di virus, che il consumatore non può vedere. Al ricevimento di qualsiasi chiamata, tale virus fa partire a tutto schermo una schermata di attivazione del servizio.

La persona che non lo sa automaticamente avvicina il cellulare all’orecchio e tocca con la guancia questo grande banner che attiva il servizio mai richiesto. Questo può accadere varie volte e il consumatore ignaro può attivare con la guancia il servizio non richiesto.Nella maggior parte dei casi la vittima scopre di essere stato abbonato tramite la ricezione di un SMS sul suo smartphone, ma ci sono casi in cui non arriva nemmeno l’SMS e il consumatore se ne accorge soltanto dopo l’invio della fattura pagando anche diverse centinaia di euro.

I servizi che vengono attivati sono :

vetrya, lotto48, m-services, mobando, sexy love, tekka lab,digital galaxy yourgames, TEKKAVOP, CONTNTASTIC, Mobile Pay, EM3, Netsize, Atono, vogliose.mobi, tekka laboratorio, CURIOSERIE.it, Play Radio, EMCUBE, glamoo, relax, NOATEL, Vivooz, XGirlsX, sexidipendente.domu, Jokoo, Italia Sexy, Strip Girls, Amazingames, troppo sexy, Seductive, POKET GIRLS, Giochissimo, Jelly slice, gamesnow, Vd revolution games, DOUBLY SEXY, Celebrity, Action World, SOFT4CLICK, Playmania…

Questi sono solo alcuni dei servizi fraudolenti attivati tramite vari artifici presenti sul web tramite la navigazione normale tramite browser cellulare.

Noi di Sos Consumatori, da sempre dalla parte dei più deboli, vi chiediamo di non esitare nel contattarci:

Summary
Servizi mai richiesti, ecco la verità
Article Name
Servizi mai richiesti, ecco la verità
Description
Servizi mai richiesti, ecco la verità che da sempre ti è stata nascostaOra la nostra associazione proverà a spiegarvi chiedendo ad autorevoli esperti, che hanno lavorato per aziende che offrono servizi mobile, su come vengono attivati tali servizi a pagamento mai richiesti.
Author
sosconsumatori.it
Publisher Name
Sos Consumatori
Publisher Logo

Ci teniamo a sottolineare che il servizio è e rimarrà sempre gratuito, in quanto lo scopo ultimo della nostra associazione è proprio garantire tutela a tutti i consumatori e far valere sempre i loro diritti! Richiedi assistenza a DisservizioTelefonico nostro partner specialista in materia di telefonia.

Visita il nostro sito e le nostre pagine Facebook dove troverai tante altre info e curiosità (ebbene si, siamo anche sui social) lasciando un “mi piace” per supportare le nostre attività.

Compila il seguente form per ricevere l'Assistenza Gratis di DisservizioTelefonico oppure chiamaci al seguente numero: 0656547258

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Network

DisservizioTelefonico


RimborsoSicuro


SosViaggiatore