Il risarcimento in caso di disservizio telefonico spetta anche in caso di stress; 1890 euro di cui mille a titolo di risarcimento dei danni non patrimoniali e 890 a titolo di indennità così come previsto dalla Carta dei Servizi; a tanto ha avuto diritto un consumatore a Bologna che nei mesi sorsi ha sporto denuncia contro la Fastweb.
L’azienda secondo quanto si è evinto dalle risultanze processuali aveva garantito un servizio all’utente discontinuo e non in linea con quanto previsto dalle norme contrattuali.
La linea internet e quella telefonica a volte risultava assente o cessava improvvisamente nel bel mezzo delle conversazioni.
Nel caso di specie il Giudice di Pace ha ritenuto che lo stress patito dal consumatore a causa di un inadempimento, fosse lesivo del diritto alla salute tutelato dall’art. 32 della Carta Costituzionale ed ha accordato così la richiesta di risarcimento danni.


Ci teniamo a sottolineare che il servizio è e rimarrà sempre gratuito, in quanto lo scopo ultimo della nostra associazione è proprio garantire tutela a tutti i consumatori e far valere sempre i loro diritti! Richiedi assistenza a DisservizioTelefonico nostro partner specialista in materia di telefonia.
Visita il nostro sito e le nostre pagine Facebook dove troverai tante altre info e curiosità (ebbene si, siamo anche sui social) lasciando un “mi piace” per supportare le nostre attività.
Compila il seguente form per ricevere l'Assistenza Gratis di DisservizioTelefonico oppure chiamaci al seguente numero: 0656547258