Un nuovo ritrovato tra i servizi non richiesti di H3G
Numerosi le email di protesta pervenute all’Associazione Sos Consumatori, da parte di consumatori vittime di addebiti anomali ad opera della “Digital GALAXY YOURGAMES“.
L’associazione raccoglie le istanze di alcuni consumatori, in particolare l’attenzione deve essere posta al monito di un consumatore che riferisce di aver subito un addebito di € 2,05 settimanale, a partire da metà novembre ad oggi per un totale di euro 57,4.
L’addebito è stato scoperto tramite un sms contente il messaggio Yourgames: fantastichi giochi.
Un altro consumatore ci rivela, come mentre navigava su internet, pur non avendo cliccato su un link che riconduceva al sito della H3G, ha subito un addebito di tre euro in neanche un minuto senza alcun messaggio di avviso della avvenuta attivazione.
Ancora, altri hanno riferito come pur contattando il servizio clienti della Tre che provvede soltanto a disattivare il servizio ma non rimborsa ingiustamente alcunché agli utenti.
Diffidate dall’invio di un messaggio pubblicitario a giochi e tantomeno messaggi in cui venga indicato di chiamare il servizio clienti 3.
E’ bene sapere che il Digital Galaxy YOUGAMES fa parte della società YOURGAMES.COM, è un gioco che si attiva automaticamente navigando con la connessione del cellulare.
YOUR GAMES e’ un servizio in abbonamento riservato ai maggiorenni offerto da Digital Galaxy S.r.l. (sede legale in Torino, via Lombroso 4) disponibile per i clienti H3G
Nel caso in cui l’utente, dopo aver effettuato un pagamento, dovesse sospendere il proprio abbonamento, potra’ comunque fruire dei contenuti del portale http://www.yourgames.mobi per l’intero periodo a cui il pagamento effettuato era riferito. YOURGAMES e’ un servizio ad attivazione immediata, gli importi effettivamente addebitati non sono rimborsabili.
I costi di navigazione e di download dei contenuti sono quelli previsti dal piano tariffario dell’utente. Per disattivarsi l’utente dovrà premere il pulsante di disattivazione presente all’interno del portale. La disattivazione e’ immediata e sospende gli addebiti. Il servizio di customer care e’ disponibile tutti i giorni dalle h9:00 alle h21:00 chiamando il numero 0423-402407 (il costo della chiamata al customer care dipende dal tuo piano tariffario). Il presente servizio è conforme alle previsioni del D.M. 145 del 2/3/2006.
Per ogni controversia dovesse emergere in relazione a questo servizio, sara’ competente in via esclusiva il foro di residenza del consumatore.
Il cliente con il singolo acquisto o con la sottoscrizione dell’abbonamento per la fornitura di contenuti digitali rinuncia espressamente ad esercitare il diritto di recesso gratuito previsto, entro 14 giorni, dalla normativa generale sui contratti a distanza.
Non esitare nel contattarci se anche tu ti sei ritrovato nella stessa condizione:


Ci teniamo a sottolineare che il servizio è e rimarrà sempre gratuito, in quanto lo scopo ultimo della nostra associazione è proprio garantire tutela a tutti i consumatori e far valere sempre i loro diritti! Richiedi assistenza a DisservizioTelefonico nostro partner specialista in materia di telefonia.
Visita il nostro sito e le nostre pagine Facebook dove troverai tante altre info e curiosità (ebbene si, siamo anche sui social) lasciando un “mi piace” per supportare le nostre attività.
Compila il seguente form per ricevere l'Assistenza Gratis di DisservizioTelefonico oppure chiamaci al seguente numero: 0656547258
Non ho cellulare Ho soltanto Una Webpocket
Ma in agosto ho avuto €12,50 de addebito per DigitalGalaxy ed SCTopMobile et ancora in settembre