Tim offre assistenza tecnica anomala inviando degli sms agli utenti consumatori, propri clienti, di avvenuta riparazione del guasto, ma in realtà il guasto non viene riparato, ma persiste. Numerosissime sono le segnalazioni pervenute in questi giorni riguardanti assenza di linea adsl, Internet e telefono, soprattutto nella zona di Frignano, San Marcellino, Aversa, Trentola Ducenta, Teverola, Villa di Briano, Gricignano di Aversa, Casaluce, Casapesenna ed altri comuni limitrofi del casertano.
Quale potrebbe essere la causa di questi continui disservizi telefonici?
Sembra che stiano riparando la centrale Telecom di San Marcellino che ebbe un incendio la notte del 15 ottobre 2015. Numerosi sono i consumatori che hanno segnalato tali disservizi a noi di sosutenticonsumatori. Pertanto noi dell’associazione consigliamo di effettuare prima la segnalazione dell’assenza di linea adsl internet e telefono ai vari numeri dei gestori di appartenenza.
Molti consumatori che hanno fatto la segnalazione telefonica ci hanno riferito che una volta aperto il ticket dopo qualche giorno, indipendentemente dalla risoluzione della problematica, riceveva un messaggio dalla compagnia telefonica sulla corretta funzionalità della linea adsl; una vera e propria assistenza tecnica anomala. Di seguito riportiamo integralmente una testimonianza di un utente/consumatore:
“Ho fatto diverse segnalazioni poiché non mi funziona internet e il telefono di casa, la Tim mi ha risposto tramite sms, affermando che il disservizio era stato risolto… precisamente il messaggio ricevuto era questo: “GENTILE CLIENTE TI INFORMIAMO CHE è STATO RISOLTO IL DISSERVIZIO DELLA LINEA xxxxxxxxxxx CON RIFERIMENTO ALLA SUA SEGNALAZIONE NR xxxxxxxx TI RICORDIAMO CHE L’ASSISTENZA è DISPONIBILE ANCHE SU AT.TIM.IT O APP MY TIM FISSO SCARICABILE DA AT.TIM.IT/AT/HOME_PRIVATI/APP. GRAZIE. ASSISTENZA TECNICA TIM.”
Purtroppo il disservizio continua ad esserci, ormai sono trascorsi 10 giorni che non ho sia la linea telefonica che l’adsl e quindi non posso ne telefonare ne navigare su internet. Potete aiutarmi?
Noi di Sos Utenti Consumatori consigliamo nel caso in cui dovesse arrivare un sms sul vostro smartphone con la dicitura di avvenuta riparazione di un guasto che in realtà ancora persiste, di riaprire un ulteriore ticket di segnalazione, e di continuare a fare segnalazioni fino a quando il gestore telefonico non avrà correttamente ripristinato sia la linea telefonica che la linea adsl.
In ogni caso potete inviare anche una comunicazione a mezzo fax o raccomandata al vostro gestore telefonico, ricordando di conservare la ricevuta, in modo da poter avere traccia della vostra segnalazione.
Dopo aver fatto ciò potete rivolgervi alla nostra associazione di tutela dei consumatori recandoti direttamente alle nostre sedi, oppure puoi comodamente comunicare e chiedere una consulenza gratuita mediante i nostri recapiti:
SosConsumatori.it da sempre dalla parte dei più deboli.


Ci teniamo a sottolineare che il servizio è e rimarrà sempre gratuito, in quanto lo scopo ultimo della nostra associazione è proprio garantire tutela a tutti i consumatori e far valere sempre i loro diritti! Richiedi assistenza a DisservizioTelefonico nostro partner specialista in materia di telefonia.
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