Chi siamo Esperto risponde Magazine on line Comunicati stampa Sedi regionali Downloads
Quesiti, progetti e FAQ Iscrizione Difesa consumatori Forum e Chat Links

"Attenta lettura della bolletta"
 


Telefono Blu  è pronta a rappresentare in giudizio i consumatori  ai quali sono stati addebitati importi nelle bollette per servizi o altro i mai richiesti,

consiglia

  1. Esaminare  il dettaglio analitico delle voci fatturate;

  2. Contestare il  gestore telefonico, mediante raccomandata A.R.,gli  importi ingiustificati, allegando copia della ricevuta relativa al pagamento del restante importo addebitato;

  3. Per  ogni  addebiti illegittimi inviare per email a telefonobluitalia@virgilio.it  o per fax 06.233.202.164


 

Normativa:
Decreto Legislativo n. 114/1998 art. 18: "E' vietato inviare prodotti al consumatore se non a seguito di specifica richiesta". Codice del Consumo art. 57 (Decreto Legislativo n. 206/2005): "

  1. E' vietata la fornitura di beni o servizi al consumatore in mancanza di una sua previa ordinazione nel caso in cui la fornitura comporti una richiesta di pagamento.

  2. Il consumatore non è tenuto ad alcuna prestazione corrispettiva in caso di fornitura non richiesta. In ogni caso la mancata risposta non significa consenso".

 

Torna alla Home Page


I SITI DEL GRUPPO TELEFONO BLU: Telefono Blu - SOS Viaggiatore - Città Sicure - Telefono H - SOS Vacanze

Copyright © Telefono Blu SOS Consumatori 2002-2005e

free web page hit counter