Chi siamo Esperto risponde Magazine on line Comunicati stampa Sedi regionali Downloads
Quesiti, progetti e FAQ Iscrizione Difesa consumatori Forum e Chat Links

"Autostrade"
 

NO AGLI AUMENTI DEI PEDAGGI DELLE AUTOSTRADE
PER L'ENNESIMA SENZA SENSO

Sono ingiustificati ed ingiustificabili gli aumenti dei pedaggi autostradali delle autostrade in concessione, delle tangenziali dove si pratica per finire forse alla rete di Autostrade per l'Italia:
1- Qualunque incremento spinge ad alzare il costo di tutto il sistema
2- Come in tutte le altre autostrade, negli ultimi due anni il forte incremento di traffico ha comportato un lucro non indifferente, tale da consentire la non necessità di originare aumenti

In cambio i servizi offerti sono rimasti limitati, anzi negli ultimi due anni sono stati diversi i disagi subiti dagli utenti.


LA PROTESTA

Telefono Blu Sos consumatori, già promotore dello sciopero delle autostrade contro la volontà delle concessionarie di Anas e Autostrade per l'Italia di aumentare i costi su tutta la rete che ha visto anche il mancato incremento di acquisizioni dei telepass come forma di protesta, fa sapere che tale l'iniziativa potrebbe essere ripetuta. Ma non finisce qui: l'associazione dei consumatori e viaggiatori invita tutti a protestare inviando email alla società. In occasione di diversi incontri i gestori diversi da Autostrade, dichiarano la loro non volontà ad aumenti e quant'altro. Questi aumenti sembrano essere l'apripista di tanti altri.

Aiutaci nella nostra campagna preventiva inviando una e-mail di protesta alle compagnie petrolifere.

Ecco un esempio di testo che si può inviare alle compagnie

Spett.le compagnia,
non aumentare i pedaggi, visto che abbiamo incrementato sicuramente il fatturato e con ciò migliorato le economie dei tratti autostradali da te gestiti. Ovviamente ci attendiamo maggiori servizi e più velocità nell'intervenire in caso di incidenti e di code. Se questi provvedimenti non verranno presi faremo il passaparola, per non utilizzare i tuoi servizi. Crediamo di non chiedere nulla di più di quello che ci è dovuto. Buon Anno
Scegli la compagnia a cui vuoi inviare la protesta:

   

(Invia la mail a tutte le compagnie )

 

Torna alla Home Page


I SITI DEL GRUPPO TELEFONO BLU: Telefono Blu - SOS Viaggiatore - Città Sicure - Telefono H - SOS Vacanze

Copyright © Telefono Blu SOS Consumatori 2002-2005e

free web page hit counter